Michele-Spanghero-_Echea-Aeolica_-2015-5-800x533px-300dpi

Su Sonic SoundScape

Sonic SoundScape è un sito dedicato alle installazioni e alle sculture sonore in esterna.

Che si tratti di installazioni in giardini pubblici, in piena città o nel cuore di una foresta, Sonic SoundScape condivide e analizza come queste opere interagiscano con lo spazio circostante sia visivamente che acusticamente.

L’intento è quello di diffondere la bellezza dell’arte sinestetica con articoli che analizzano il percorso e le opere di artisti che si sono avvicinati a questa materia.

Seguite la pagina ed iscrivetevi alla newsletter del sito se volete restare aggiornati!

 

Per qualsiasi tipo di informazione contattate
sonicsoundzscape@gmail.com

Chi è Sonic SoundScape

Mi chiamo Viola Pierozzi e ho vent’anni. 

Sono nata a Firenze, ma sono cresciuta nella provincia di Pistoia, dove ho frequentato il liceo artistico, studiando pittura e scultura.
Negli anni del liceo mi sono appassiona all’arte contemporanea, cominciando a collaborare nell’organizzazione di mostre per artisti emergenti del Pistoiese . 

La mia passione per l’arte contemporanea mi ha portato a Milano, dove studio Valorizzazione dei Beni Culturali all’Accademia di Brera.

Oltre all’arte, sono una grande ascoltatrice di musica, nonchè cantante. Dal 2012 faccio parte degli EffettoContrario , band  pistoiese ancora attiva, con la quale ho vinto numerosi concorsi per musicisti emergenti come il SanRemo Rock, l’European Social Sound e il Promuovi la tua musica.

Questa miscela di interessi mi ha portato all’idea di creare SonicSoundscape